Lampada (fai da me..)

« Older   Newer »
  Share  
samuline
view post Posted on 26/5/2011, 17:56




Ciao,
ecco qui la mia prima lampada fai da me....

image

image

Purtroppo non ho fatto le foto durante la creazione anche perché di tempo ne ho occupato molto.
I passaggi sono semplici:
- ho comprato un bel vaso di vetro
- con un dremel 300 ed una punta diamantata ho effettuato un foro nel vetro (operazione abbastanza lunga perché ad una certa temperatura il vetro scalda molto con il pericolo di annerire)
- ho fatto passare un'estremità del cavo con l'interruttore nel buco
- ho fatto un collegamento in serie di 3 lampadine con fili elettrici e mammut
- infine ho sommerso il tutto da altre lampadine.

Il bello è che se per caso una delle tre lampadine che si accendono si fulmina, ne ho pronta già una per sostituirla.

A me piace molto!!
 
Top
MANICREATIVE
view post Posted on 26/5/2011, 19:02




E' spettacolare queste cose mi mandano in estasi. Samuline metti altre foto se ne hai che soddisfaziione
 
Top
cinfon
view post Posted on 26/5/2011, 20:41




uau che creatività......anche a me piacciono...metti altre foto sono curiosa!
 
Top
miciola1000
view post Posted on 26/5/2011, 20:48




Io adoro queste cose fai da te.....adorabile
 
Top
samuline
view post Posted on 26/5/2011, 21:07




Bene sono contenta che vi piaccia!
Una piccola correzione nel caso in cui qualcuna si voglia cimentare: il collegamento elettrico non è in serie ma in parallelo. Con quello in serie le tre lampadine non si illuminano a sufficienza.
;)
 
Top
MANICREATIVE
view post Posted on 27/5/2011, 10:43




MITICAAAAAAAAAA CONSIGLI ELETTRICI SI SI COSì AI MASCHIETTI NON CHIEDIAMO PIU' NIENTE AHAHAHAHA
 
Top
samuline
view post Posted on 27/5/2011, 11:45




Gli esami di elettrotecnica ed elettronica saranno pure serviti a qualcosa.
:D
 
Top
alkymnia
view post Posted on 3/6/2011, 15:19




STUPENDERRIMA!!!!!
 
Top
maria7
view post Posted on 19/7/2011, 16:56




Salve a tutti,
vorrei costruire, per una cena in giardino, un filo con lampadine in serie da appendere.

Come devo fare? Avete suggerimenti? Grazie mille!
 
Top
samuline
view post Posted on 22/7/2011, 10:26




Ciao Maria,

la cosa che ti posso dire è che non ti conviene fare un filo con lampadine in serie, in quanto è probabile che la luce non sia sufficiente. Adesso... non so che tipo di lampadine vuoi attaccare, ma a meno che tu non ne metta di molto piccole (per intenderci quelle degli alberi di Natale) il risultato non sarà soddisfacente. Devi costruirti un filo mettendo le lampadine con un collegamento in parallelo, in questo modo garantirai la giusta luminosità ed avrai sempre il vantaggio per cui se si esaurisce una lampadina, per lo meno le altre continueranno a funzionare!

Per cui munisciti di filo elettrico, presa, lampadine e mammut.
Buon lavoro!
 
Top
Avalon
view post Posted on 2/12/2011, 22:05




Bellissima!!
 
Top
francerca
view post Posted on 18/6/2012, 17:31




bè ma qui si esagera! io direi che chiamarti creativa è limitante direi Ben Oltre la Creativa! son senza parole! sarà che tutto quel che avvicina l'elettricità per me è fantascienza
 
Top
figiciotta
view post Posted on 4/5/2013, 11:26




woow *_*
 
Top
12 replies since 26/5/2011, 17:56   401 views
  Share